






Incastonata tra le colline di Marsciano, all’interno di un parco completamente recintato, Demetra è il perfetto rifugio per chi cerca eleganza, spazi ampi e tranquillità.
La villa padronale vi accoglierà al piano terra con il suo ampio ingresso, l’angolo bar e la grande sala ricevimenti, impreziosita da arredi di pregio e da un camino in travertino; accanto alla sala si trova una cucina professionale, attrezzata di braciere e forno per la panificazione. In tutto il piano terra sono presenti quattro bagni.
La nostra è una struttura green, alimentata in buona parte con energia pulita e rinnovabile tramite l’utilizzo di pannelli fotovoltaici, sia per il riscaldamento e condizionamento sia per l’acqua sanitaria.
In un’ala interamente dedicata al vostro benessere vi aspetta una deliziosa SPA privata dotata di mini-piscina riscaldata, bagno turco, sauna finlandese, doccia emozionale, aromaterapia, cromoterapia, tisaneria; la zona è servita da un bagno con spogliatoio.
Su prenotazione potrete godere di massaggi e trattamenti per rigenerare il corpo e la mente.



















Ai piani superiori, raggiungibili da una comoda scala esterna in muratura oppure tramite ascensore interno, si trovano tre raffinate suites dotate di ogni comodità.
La Fiaccola, al primo piano, è composta da due camere matrimoniali, una con camino, l’altra con bagno ensuite. Salendo al secondo piano troviamo Il Calato e Il Papavero; ciascuna di esse offre una camera matrimoniale con bagno ensuite. Tutte e tre sono dotate di soggiorno con angolo cottura e divano letto.
All’esterno, non lontano dall’edificio principale, si trovano le due dépendances: la soluzione perfetta per chi cerca spazio e indipendenza.
Il Narciso, incantevole e romantica, è l’ideale per i momenti di coppia: offre una camera da letto matrimoniale dotata di vasca idromassaggio, sauna e doccia bagno turco, soggiorno e angolo cottura. Il Granaio, spaziosa e raffinata, è caratterizzata dai toni del bianco: si compone di due camere da letto con bagno ensuite e possibilità di letti aggiuntivi, e di un soggiorno con angolo cottura. In una delle due camere è presente una zona benessere con vasca idromassaggio riscaldata, cromoterapia e sauna Finlandese.






















La struttura è in grado di ospitare fino a 24 persone; i vari ambienti formano un unico complesso immobiliare, ma possono essere vissuti anche separatamente, lasciando a ciascuno la propria intimità. Questo ne fa il luogo perfetto per chi ricerca la convivialità senza rinunciare agli spazi personali.
Riservando per voi l’intera struttura ad uso esclusivo avrete ogni ambiente a vostra completa disposizione, compresi il parco, la piscina e il centro benessere: la soluzione ideale per grandi famiglie e gruppi di amici. Se invece siete alla ricerca di un soggiorno più intimo, in coppia o per poche persone, potrete scegliere una delle suites o delle dépendances esterne.
Qualunque sia la vostra esigenza, Demetra saprà soddisfarla e regalarvi momenti indimenticabili.

Correva l‘anno 2018 quando l’antica proprietà immobiliare, un tempo appartenuta ai frati dell’Abbazia di San Pietro, fu acquistata dalla famiglia Bacchi, la quale, colpita dall’amenità del paesaggio circostante, decise di denominare la location “Demetra”, in onore alla divinità greca simbolo della Madre Terra.
La famiglia Bacchi, già proprietaria di diversi terreni agricoli siti nel Comune di Collazzone, per amore della Madre Terra ha realizzato l’agriturismo Demetra, per riscoprire ed offrire i sapori e la genuinità dei prodotti della tradizione contadina umbra.


Selezioniamo da aziende a chilometri zero le migliori carni bovine e suine, i migliori salumi e formaggi della tradizione contadina umbra e li offriamo a tavola passando direttamente dal produttore al consumatore.
Ottenuto dalla spremitura a freddo delle olive, per conservarne tutte le caratteristiche e le proprietà organolettiche, l’olio Demetra ha un gusto unico e deciso, capace di legarsi in modo armonico con tutti i tipi di cibo e condimento.





L’Umbria è una terra ricca di tartufi, molti piatti tipici della sua gastronomia hanno questo prezioso e inconfondibile ingrediente. Nei terreni dell’azienda agraria si trova il tartufo nero estivo, che in parte cresce spontaneamente nei terreni del Canalicchio, in parte viene coltivato nella tartufaia presente in una porzione del parco di Villa Demetra.
In un’azienda intitolata a Demetra, nota anche come la dea del grano, non poteva mancare la coltivazione di questo cereale. Dalla lavorazione della farina del nostro grano duro si ottiene la pasta Demetra.









Le stagioni regalano ortaggi e frutti dal gusto unico e inconfondibile.
Nella nostra struttura è presente un orto in cui si coltivano biologicamente le verdure di stagione, vere delizie di pura genuinità.